Cosa facciamo

L’armaiolo Atzori è leader nella ristrutturazione armi di tutti i tipi sia lunghe (fucili di tutti i tipi, carabine varie) che corte (Pistole semiautomatiche e revolver).

Questo tipo di attività, svolta in sede, garantisce il risanamento totale dell’arma oggetto della ristrutturazione poiché comprende, per quanto concerne l’estetica dell’arma stessa, la brunitura delle canne e di tutti i pezzi originariamente bruniti, il rifacimento delle parti in legno su cui vengono eseguiti antichi criteri di trattamento ad olio e lacca che garantiscono una durata notevole e donano all’arma un aspetto esteriore di grande impatto e la lucidatura delle altre parti in acciaio come la bascula etc...

Meccanica delle armi

Assistenza

Per quanto riguarda la meccanica dell’arma, invece, è eseguito un radicale e scrupoloso controllo di tutti i pezzi, uno ad uno, con la sostituzione di quelli eventualmente danneggiati.

 

E’ superfluo sottolineare che, i pezzi sottoposti ad uso più frequente da parte dell’arma, quali molle varie e percussori a prescindere dal loro stato sono comunque sostituiti.

 

Perfezione nelle finiture

Armeria

Oltre a tutte le operazioni volte a riportare l’arma allo stato originario, ve ne sono altre che sono subordinate allo stato dell’arma stessa (es. assestamento delle chiusure, rifacimento piano di bascula etc…) che vengono determinate e stabilite all’atto della valutazione sul da farsi.

Tutti questi passi rendono l’arma ristrutturata presso di noi facilmente riconoscibile per perfezione ed impeccabilità nelle finiture.

 

Share by: